Crevoladossola (Vb)       16/06/19
Palestra di Arrampicata "La Valletta"
Home Page Indietro

Comunicato

Come arrivare alla Palestra ? Dalla superstrada del Sempione uscita Crevoladossola - Montecrestese seguire per Crevoladossola poi le indicazione per Valle Antigorio quindi a sinistra verso Pinone e seguire frecce "Palestra di Arrampicata La Valletta" si arriva sino alla falesia in macchina. L'ultimo tratto di strada è stretto e tortuoso, le auto grosse ci passano appena, nel caso si può parcheggiare in uno spiazzo a bordo strada e proseguire a piedi, 10/15 minuti.

La palestra è divisa in due settori, quello più a destra facile i il resto per i più esperti. Le vie, sono in gran parte, su placche. ci sono una trentina di vie, ottimamente attrezzate e nel settore "Baby" vi sono vie di 3° e 4°. Nel settore esperti si arriva sino al 7° .


Parte della parete attrezzata

Alla base della parete

La Palestra di arrampicata " La Valletta" è veramente bella e adatta a tutti ma soprattutto ai principianti o comunque a chi non vanta grande esperienze. Per il settore esperti è ci vuole una corda da 70 m. Mentre per il settore Baby  basta una normale 50 m. Unico neo, la strada per accedere alla falesia, nell'ultimo tratto, è molto stretta ma si può percorrere a piedi in 10/15 minuti.


Alla sommità della parete

Si scende in doppia

Scultura in prossimità della palestra

Iscriviti subito a BannerPromotion.it

  Home Page Indietro