Ceresole Reale   (Valle Orco) Home Page Indietro

Il centro fondo di Lilla

Panorama

La diga dell'invaso di Ceresole Reale

Il lago ghiacciato
Per raggiungere il tracciato di Ceresole Reale, si percorre l' autostrada della valle d'Aosta  (A5) sino all'uscita di Ivrea per poi seguire le indicazioni per Rivarolo Canavese, sino a trovare quelle per Ceresole Reale che vanno seguite sino al borgo Lilla, dove, all'uscita della galleria, sulla sinistra si trovano le frecce per il centro fondo ove si parcheggia e c'è l'inizio della pista.
Le piste battute sono in totale 17 Km. Trè sono gli anelli: facile, medio e difficile. Il più lungo arriva sino alla fine del lago di Ceresole Reale. Pista perfettamente battuta e tracciato molto bello in una valle con stupendi panorami (Siamo nel Parco del Gran Paradiso)

Cascatella

Il lago a monte dal rifugio

La pista parte dal borgo Lilla, il punto più a valle e sale sino alla fine del lago di Ceresole Reale. Lilla non è l'unico ingresso, si può anche optare per il Borgo Pian Della Balma, oppure per il borgo Capoluogo o per il borgo Villa. Il mio personale consiglio è quello di partire da Lilla che è il punto più a valle e il primo che si raggiunge. Oggi la neve non era tantissima ma le piste erano perfette e il cielo sereno. Bella e divertente giornata.  Qui le piste sono pure gratuite.


Il rifugio Massimo Mila

Il webmaster

Panorama verso valle

Iscriviti subito a BannerPromotion.it
  Home Page Indietro