Da Trezzo d'Adda al Pirellone a Milano     05/08/18 Home Page Indietro

Vaprio d'Adda  sul Naviglio Martesana

Cassano d'Adda

La stezione di Cassano d'Adda

Piazza Perrucchetti a Cassano d'Adda

Il punto di partenza è lo stesso dell' uscita precedente. Si parte da Trezzo D'Adda, dal parcheggio di via Belvedere. Dal' autostrada A4, Milano Venezia, uscita Trezzo D'Adda si seguono, prima le indicazioni per il centro città e poi quelle per la pista ciclabile del fiume Adda e si arriva nel parcheggio su detto.

Saliti in sella si accede alla pista ciclabile, direttamente, dal parcheggio e si comincia a pedalare nella direzione dell' acqua si arriverà, dopo poco, alla centrale Idroelettrica Toscanini ove si gira a sinistra per passarvi davanti e raggiungere il Naviglio Martesana seguendo il quale si arriva a Cassano D'adda per poi passare da: Inzago, Bellinzago Lombardo, Gorgonzola, Cassina de Pecchi, Cernusco sul Naviglio, Vimodrone, Cologno Monzese e quindi Milano. Raggiunto il "Pirellone" Sede della Regione Lombardia fisso la mia meta.


Il Pirellone sede della Regione Lombardia

La centrale idroelettrica Toscanini

Il percorso sopra descritto è lungo in totale 82 Km (41 Km per l'andata e altri 41 Km per il ritorno) è completamente su pista ciclabile salvo qualche attraversamento. Da Trezzo d'Adda sino a Cassano d'Adda si pedala su sterrato e il resto è su asfalto. Tutto il percorso è su pista ciclabile e con dislivello trascurabile sempre ben segnato e con dislivello trascurabile. Può essere fatto con qualunque tipo di bici tranne che con quelle strettamente stradali in quanto ci sono dei tratti sterrati. Come extra ho, anche fatto un giro per Cassano d'Adda che ha portato il totale dei chilometri a 93 ma si può, tranquillamente saltare. Non ci sono difficoltà degne di nota. Noioso l'ultimo tratto, in città a Milano, si fanno pochi metri e poi sosta per i vari semafori.



Iscriviti subito a BannerPromotion.it
  Home Page Indietro