Dal Centro parco Ticino a Tornavento
a Boffalora Sopra Ticino     04/04/17
Home Page Indietro

Copia di Germani sul Naviglio Grande

Copia di Cigni sul Naviglio Grande

Centrale elettrica di Turbigo

Cavalli

Il punto di partenza scelto è il Centro Parco Ticino In via Del Gregge 86 a Tornavento. Si raggiunge dalla superstrada della Malpensa uscita Lonate Pozzolo da qui seguire le indicazioni Tornavento sino a vedere sulla destra la freccia che indica il Centro Parco, seguirla sino all' ampio parcheggio.

Dal parcheggio si raggiunge il Centro Parco Ticino e da qui si scende sulla sterrata che passa sopra il canale Villoresi e raggiunge il canale Industriale dove si gira a sinistra e seguendo il corso dell'acqua lo si segue sino alla chiesa di Maria Binda a Nosate, dove si attraversa il ponte che passa sopra il canale e proseguendo dritti si arriva al Naviglio Grande che va seguito passando da Turbigo, da Bernate Ticino sino a raggiungere Foffalora Sopra Ticino dove si raggiunge la piazza centrale e il santuario dell' Acqua Nera.


Una antica Chiatta

Santuari dell'Acqua Nera a Boffalora

Il percorso non presenta nessuna difficoltà, la discesa dal centro parco al Canale Industriale è sterrata come sterrato è da Nosate a Turbigo, di fianco al Naviglio Grande, per il resto è tutta ciclabile asfaltata, il tragitto può essere coperto anche con una normale bicicletta. L'intero percorso è lungo circa 40 Km (20+20).


Il Naviglio Asciutto a Boffalora

La chiesa di Maria Binda a Nosate

Panorama sulla valle del Ticino da Tornavento


Iscriviti subito a BannerPromotion.it
  Home Page Indietro