Canale Villoresi             09/01/22
Dal Parco Bosco dei Ronchi al Parco della Rosa Camuna
Home Page Indietro

Il punto di partenza

 Il punto di partenza è il parcheggio del Parco Bosco dei Ronchi a Legnano che si raggiunge dall'uscita dell'autostrada di Legnano girando a destra, quindi seguire la strada sino al primo semaforo dove si gira a destra, dritto sino a via Ebolowa ove si gira a sinistra, quando la strada scende, sulla destra, a metà della discesa, si trova un parcheggio e l'ingresso del Parco dei Ronchi, parcheggiare.

Si comincia a pedalare percorrendo via Comasina, si attraversa Viale Cadorna e ci si dirige verso Cerro Maggiore per per prendere la Ciclabile che porta a Nerviano dove si trova il Canale Villoresi. Si percorre la ciclovia del Villoresi in direzione Milano, si passa per Villa Litta e si prosegue sino a trovare, sulla destra, il Parco della Rosa Camuna. Si torna per lo stesso percorso.


Al parco della Rosa Camuna

Ancora il Parco della Rosa Camuna

Il percorso sopra descritto è lungo in totale 28 Km, 14 per l'andata e altri 14 per il ritorno. Dal parco Bosco dei Ronchi alla  ciclabile di Cerro Maggiore, si pedala su strada aperta al traffico. Dalla piscina di Cerro maggiore, si percorre la ciclabile sino a Nerviano poi ancora un breve tratto di strada per raggiungere il canale Villoresi, da qui tutta ciclabile sino alla meta. Il dislivello è trascurabile, il percorso non presenta difficoltà e può essere fatto con qualunque bici che non sia strettamente stradale. Occore circa 1h per l'andata e 1h per tornare al punto di partenza


L'ingresso del parco

Parco di Villa Litta

Ancora a Villa Litta


Iscriviti subito a BannerPromotion.it
  Home Page Indietro