Val Formazza  04/04/09
Rifugio Maria Luisa (m. 2.157)
Home Page Indietro

Riale, la diga di Morasco e le piste di Fondo

Dalla superstrada che da Gravellona Toce porta al Passo Del Sempione uscire a Crodo quindi seguire la segnaletica " Val Formazza " e " Cascate del Toce " superate quest'ultime proseguire sino in prossimità delle piste da Fondo di Riale (m. 1.728) dove si può comodamente parcheggiare l' auto.

Dal parcheggio seguire la strada asfaltata per un breve tratto sino al ponticello sulla destra, dove vi è l'indicazione "Rifugio Maria Luisa" superato il ponte si può seguire la traccia battuta dal gatto delle nevi che rifornisce il rifugio, oppure, scelta consigliata, risalire sul pendio puntando direttamente in direzione del rifugio seguendo le tracce sempre presenti.


Il rifugio Maria Luisa sepolto dalla neve

All' interno del rifugio

Percorso semplice e molto frequentato sia da chi sale con le ciaspole, che da sci alpinisti soprattutto perchè il rifugio Maria Luisa è uno dei pochi che rimane aperto anche nella stagione invernale. Occorrono circa 2h per la salita e 1h per la divertente discesa. Chi vuole maggiori informazioni sul rifugio può visitare il sito dello stesso Maria Luisa.


La neve dall' interno del rifugio

Angela in azione durante la discesa

Luca in azione durante la discesa


Iscriviti subito a BannerPromotion.it
  Home Page Indietro