Riviera di Levante (Liguria)    16/10/11
Da Framura a Levanto
Home Page Indietro

Framura dall' alto

Il punto di partenza, che noi abbiamo raggiunto in pulman, è in località Costa, una frazione sopra Franura. Per raggiungere il nostro punto di partenza siamo usciti dall' autostrada A12 a Deiva Marina si seguono, prima, le indicazioni Framura e poi quelle per Località costa.

Raggiunta la piccola frazione sarà facile individuare la scalinata che scende, passando per altre due frazioni, per arrivare alla stazione di Framura, seguire indicazioni. Raggiunta la stazione salire la scalinata che si trova di fianco ala galleria stradale e arrivati sulla strada girare a sinistra e proseguire sino a trovare i segni del sentiero N1 e le frecce "Bonassola" a questo punto basta seguire il percorso per arrivare alla spiaggia di Bonassola. Dopo una sosta per godersi mare, sole e uno spuntino si individua la stazione di Bonassola e di fianco ad essa si ritroverà il percorso N1 che seguiremo in direzione Levanto meta della nostra escursione. Altra sosta in spiaggia, qualche temerario fa pure in bagno e poi via alla ricerca del pulman che ci riporterà a Legnano.   


Il porticciolo di Framura

Verso Bonassola

Gita facile di difficoltà T/E poco più che turistica. Occorre circa un'ora e 190 m. circa di dislivello per percorrere il tratto tra Framura e Bonassola e poco più di 30' e 182 m. di dislivello per il tratto tra Bonassola e Levanto. Gita facile e alla portata di tutti ma bella dal punto di vista paesaggistici che spazia tra il mare e i monti Liguri.

 


La spiaggia di Bonassola

Lungo il sentiero per Levanto

Levanto


Iscriviti subito a BannerPromotion.it
  Home Page Indietro