Cerro Maggiore a Lazzate   03/11/07
Canale Villoresi e Parco delle Groane

Il Canale Villoresi

Uscita autostrada Legnano, girare a sinistra proseguire dritto verso Cerro Maggiore sino a che sulla destra non si trova Centro Sportivo, da cui passa una ciclabile. Parcheggiare nel parcheggio del Centro sportivo che sarà il punto di partenza.

Si comincia a pedalare sulla ciclabile in direzione Cantalupo, da qui, sulla strada principale, attraversato il centro, si prosegue sino a che sulla sinistra, comincia un' altra ciclabile, percorrerla sino alla fine e proseguire verso la rotonda che si trova di fronte, superarla e continuare sino al canale Villoresi, girare a sinistra sulla sterrata che lo costeggia e percorrerla sino alla fine a Garbagnate Milanese. Alla fine della pista girare a sinistra e proseguire sino al sottopasso, passare sotto la ferrovia, all'uscita dritto sino a una rotonda dove si gira a sinistra continuare sulla strada si passerà un altra rotonda e alla successiva, sulla sinistra, si trova un altra ciclabile, continuare su di essa sino a incrociare un altra pista in asfalto rosso, girare a sinistra e alla prima a destra si entra in una sterrata con ingresso sbarrato alle auto segnata dai cartelli del Parco delle Groane, poco più avanti si cominceranno a trovare i cartelli che indicano Lazzate
e quanti Km mancano alla Meta, seguirli sino all'arrivo.

Le indicazioni da Seguire

Alla Foppa di San. Dalmazio

Il percorso non è mai impegnativo e con dislivello trascurabile, su asfalto sino al canale Villoresi poi misto: sterrato, brecciolino e autobloccanti fino a Garbagnate Milanese, ancora un pò di asfalto per raggiungere la ciclabile del Parco delle Groane dove comincia lo sterrato che arriva a Lazzate interrotto solo dal brevissimo tratto di asfalto rosso. I Km da percorrere sono 30 per l'andata e altrettanti per il ritorno per un totale di 60 Km che si percorrono in circa 3h e 30'