Laghi di Comabbio e Varese     16/08/10
Da Comabbio a Bodio Lomnago di Notte
Home Page Indietro

Il lago di Comabbio al tramonto

Il punto di partenza è a Comabbio e ci si arriva seguendo le indicazioni per Luino dopo essere usciti dall'autostrada a Vergiate, al secondo semaforo girare a destra si trova parcheggio e ciclabile.

Si comincia a pedalare a sinistra, guardando la ciclabile, in pratica dalla parte dove finisce, si prosegue dritto sino a trovare una freccia che indica sulla destra " Ciclo Pedonabile" si supera una sbarra e si continua sulla ciclabile che si snoda lungo le sponde del lago di Comabbio sino ad arrivare al campeggio La Madunina a Varano Borghi dove termina. Dal camping si ritorna sulla ciclabile percorsa, sino a trovare, sulla destra, una freccia che indica "Lago di Varese" seguirla sino ad arrivare sulla ciclo pedonabile che fa il giro del lago di Varese, qui girare a destra in direzione Bodio e proseguire sino al Lido di Bodio Lomnago. Il ritorno si fa seguendo di nuovo la ciclabile sino al punto di partenza.


Passerella sul lago di Comabbio

Pescatore sul lago di Comabbio

Il percorso sopra descritto è lungo in totale 35 Km è completamente su pista ciclabile quindi senza difficoltà, si snoda lungo le sponde dei  laghi di Comabbio e Varese quindi sempre con panorama sui laghi che servono anche come punto di riferimento, è quindi impossibile sbagliare strada. Comunque il percorso è sempre evidente e segnalato da numerosi cartelli segnaletici. Fare il tragitto sopra descritto con il buio lo rende ancora più bello e suggestivo.


Un Gambero della Louisiana sulla ciclabile

Il lago di Varese ormai al buio

Il Lido di Bodio Lomnago

Iscriviti subito a BannerPromotion.it
  Home Page Indietro