Parco naturale del Ticino    03/10/10
Da Vigeveno al ponte di barche di Bereguardo
Home Page Indietro

Sul Percorso di Andata

Il punto di partenza di questa escursione in mountain bike si trova a Vigevano e lo si raggiunge, arrivando, da Magenta, percorrendo la S.S. 494 , superato il ponte sul Ticino di Vigevano, al primo semaforo girare a sinistra su via "Lungoticino Lido" dove si può comodamente parcheggiare sul lato destro della stessa via.

Inforcata la Bike si pedala lungo la via stessa in direzione del fiume Ticino, l'asfalto lascerà posto alla terra e si troveranno le frecce indicatrici dei percorsi del parco, seguire quelle per Pavia continuare seguendo il percorso sempre segnato (E1) sino ad arrivare al ponte di barche di Bereguardo. Attraversare il ponte di barche, nostra meta, e girare immediatamente a sinistra, dove, si imbocca il sentiero sulla sponda opposta che va seguito sino ad incrociare la statale che porta a Vigevano che percorsa per un breve tratto riporterà al punto di partenza...


Il ponte di Barche di Bereguardo

Concorrenti della gara di Canoe

Il percorso sopra descritto è lungo circa 50 Km e non presenta difficoltà tecniche degne di nota, il dislivello è trascurabile i tratti di asfalto sono pochi e brevi, per lo più si pedala su strade sterrate e su divertenti Single Track. Circa 23 sono i Km percorsi per l'andata, mentre 27 sono quelli percorsi per tornare al punto di partenza... Oggi c'era anche una gara internazionale di canoe  con partenza da Vigevano ed arrivo a Pavia.


Sul ponte di Barche
<
Sulla via del ritorno

Un guado sulla via del ritorno

Iscriviti subito a BannerPromotion.it
  Home Page Indietro