Da Legnano alle dighe del Panperduto     28/09/16 Home Page Indietro

Lungo il Villoresi

Attracco di Nosate con poca acqua

Antiche chiuse di Vizzola Ticino

Il Giso

Il punto di partenza da noi scelto è il parcheggio del Parco Bosco dei Ronchi a Legnano che si raggiunge dall'uscita dell'autostrada di Legnano girando a destra, quindi seguire la strada sino al primo semaforo dove si gira a destra, dritto sino a via Ebolowa ove si gira a sinistra, quando la strada scende, sulla destra, a metà della discesa, si trova un parcheggio e l'ingresso del Parco dei Ronchi, parcheggiare.

Si comincia pedalare lungo via Comasina, che si trova di fronte all' ingrasso del parco e ci si dirige verso S. Vittore Olona per raggiungere Nerviano, dove si imbocca l' alzaia del Canale Villoresi. Si pedala seguendo sempre il canale Villoresi e passando da: Parabiago, Busto Garolfo, Arconate, Buscate, Castano Primo, Nosate, Tornavento. A Tornavento lasciamo il Canale Villoresi per seguire la Ciclabile lungo il Canale Industriale e via verso: Vizzola Ticino e Castelnovate, sino a raggiungere le dighe del Panperduto. Se si prosegue ancora per un breve tratto la ciclabile finisce incrociando SS336 in località Somma Lombardo, dove si trova un parcheggio e l'accesso ad una spiaggia ove è possibile fare una sosta per uno spuntino. Dall' altro lato della statale c'è anche un Bar.


Canale industriale a Vizzola Ticino

La seconda diga del Panperduto

Percorso di 90 Km ( 45+45) tutto su pista ciclabile tranne il tratto dal Parco dei Ronchi sino a Nerviano, dove si imbocca l' alzaia del Villoresi.  Non presenta nessuna difficoltà degna di nota e può essere effettuato con qualunque tipo di bici che non sia strettamente stradale, in quanto ci sono tratti sterrati.


La prima diga del Panperduto

Il Giso ha forato !

Stalla con mucche


Iscriviti subito a BannerPromotion.it
../mtb_12.htm
  Home Page Indietro