Da Legnano a Rho Fiera      03/05/16 Home Page Indietro

Lungo la Ciclabile

Villa Arconati

La meta

Il punto di partenza da noi scelto è il parcheggio del Parco Bosco dei Ronchi a Legnano che si raggiunge dall'uscita dell'autostrada di Legnano girando a destra, quindi seguire la strada sino al primo semaforo dove si gira a destra, dritto sino a via Ebolowa ove si gira a sinistra, quando la strada scende, sulla destra, a metà della discesa, si trova un parcheggio e l'ingresso del Parco dei Ronchi, parcheggiare.

Si comincia pedalare lungo via Comasina, che si trova di fronte all' ingrasso del parco e ci si dirige verso S. Vittore Olona per raggiungere Nerviano, dove si imbocca l' alzaia del Canale Villoresi. Si pedala seguendo sempre il canale Villoresi e passando per: Parabiago, Lainate, Garbagnate Milanese, Castellazzo, Arese e quindi Rho.

Sulla via del ritorno. sopra l'autostrada

Villa Lita a Lainate

Il percorso sopra descritto è lungo in totale 31 Km altri 31 serviranno per il ritorno per un totale di 62 Km. Il percorso è tutto su pista ciclabile, salvo il tratto dal Parco Bosco dei Ronchi a Nerviano, dove si imbocca l' alzaia. Non presenta alcuna difficoltà degna di nota e può essere percorso con qualunque tipo di bici tranne che con quelle strettamente stradali in quanto ci sono dei tratti sterrati.