Mottarone (Basso Verbano)    31/12/17 Home Page Indietro

La cima del Mottarone

Le nuvole coprono il lago

Cannone

Battipista

Per arrivare a Mottarone si percorre l'autostrada Milano Laghi in direzione Gravellona Toce poi si esce o ad Arona (Scelta consigliata) o a Carpugnino. Da Arona proseguire per Invorio, Gozzano, Armeno e Mottarone. Se si sceglie Carpugnino proseguire per Gignese, Alpino e Mottarone in questo caso si percorre una strada privata a pagamento. In entrambi i casi il percorso è ben segnalato da cartelli per Mottarone. Arrivati agli impianti ampio parcheggio e se tutto esaurito, poco prima c'è un altro piazzale.

Piste per tutti da quelle più facili a quelle nere per un totale di 22 km divisi per 17 piste. Gli impianti sono 5 Skilift. Quindi piste, tutto sommato, corte, la più lunga è di km 2,3 con un dislivello di 205 m.


Cimi dalle piste

La vetta del Mottarone

Stazione sciistica piccola ma carina e soprattutto comoda da raggiungere, per lo meno per chi abita nella zona. un fantastico balcone da cui si può godere di un magnifico panorama sulle alpi italiane, dal monte Rosa al Monviso, sulle Alpi svizzere, dal monte Leone alla Jungfrau e sulla valle padana in particolare si vedono 7 laghi: Maggiore, d'Orta, Mergozzo, Varese, Monate, Comabbio e Biandronno. Purtroppo, colpa la quota non altissima m. 1.492, negli ultimi anni ha sofferto di scarso innevamento a cui si cerca di sopperire con quello artificiale.  Per maggiori informazioni e stato impianti e piste visitare il sito Mottaroneski.


Panorama sulle piste

Ancora le piste

Impianti e piste


Iscriviti subito a BannerPromotion.it
  Home Page Indietro