Valdo e Sagersboden  (Valle Formazza)   02/01/10 Home Page Indietro

La pista Sagersboden

Dalla superstrada che da Gravellona Toce porta al Passo Del Sempione uscire a Crodo quindi seguire la segnaletica " Val Formazza " " Cascate del Toce ", poco dopo la nuova galleria "Delle Casse" si superano le piste di sci di fondo di   S.Michele, che si trovavo sulla destra e più avanti, sulla sinistra, si vedranno gli impianti di Valdo 1 e 2 , proseguendo dritti si trova un ampio parcheggio dove è consigliabile lasciare l'auto.

Dal parcheggio si possono raggiungere, camminando per un breve tratto, sia le piste di Valdo, tornando sulla strada percorsa, sia quelle di Sagersboden, seguendo la strada che prosegue oltre il  parcheggio. Le piste di Valdo sono 2 servite da Skilif, Valdo 1 per principianti e Valdo 2 (oggi chiusa) di media difficoltà. Altre due piste si trovano a Sagersboden: una, per sciatori esperti, servita da una seggiovia e una facile con skilif. Gli uffici dei maestri di sci si trovano a Valdo ma le lezioni possono essere fatte su entrambe le piste.


Da lontano, arrivo con il maestro

Seggiovia e pista Sagersboden

Le piste sopra citate non sono certo lunghissime e con grandi dislivelli come nelle località sciistiche più rinomate ma sono ben tracciate e sufficienti per passare una divertente giornata sugli sci, soprattutto per chi, come mè, non fa abitualmente discesa ma solo occasionalmente e non ha particolari esigenze. Per maggiori e più dettagliate informazioni sugli impianti, visitare i siti di Formazza Sport e quello della Scuola di Sci.


Assieme al maestro

Si prende la seggiovia

Il cielo nero


Iscriviti subito a BannerPromotion.it
  Home Page Indietro